Conclusi i lavori nelle sale espositive e nel quadriportico del piano terra dove, dal 12 maggio, giorno dell’inaugurazione, sarà possibile scoprire la nuova collezione dei mosaici contemporanei del MAR di Ravenna.
«Quello che presentiamo è un atto rigenerativo, non solo un riallestimento – spiega l’assessore alla cultura Sbaraglia – ma proprio un ripensare in maniera forte e strutturale tutto il piano terra del museo, con un percorso espositivo permanente dedicato al viaggio, attraverso la collezione di mosaici moderni e contemporanei patrimonio di questo museo e questa città».
Un’importante novità riguarda il pubblico under 26 che tutti i mercoledì potrà visitare il MAR gratuitamente, un’iniziativa importante volta ad avvicinare le giovani generazioni al museo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul