Nuove procedure per l’accesso dei migranti alla Questura di Ravenna

La procedura di accesso in Questura per l’emergenza Ucraina viene estesa ad alcune categorie di migranti che non accedono più alla piattaforma Prenota facile, ma possono accedere direttamente agli uffici immigrazione.

Si tratta dei titolari di permesso di protezione al primo rilascio, dei titolari di permesso di soggiorno per protezione speciale per il primo rilascio/rinnovo e dei titolari di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria per il primo rilascio/rinnovo.

Questi cittadini potranno rivolgersi agli sportelli distrettuali per cittadini stranieri, a Ravenna (https://bit.ly/3zYzEG0), Cervia (https://bit.ly/3ZlS5iD) e Russi (http://bit.ly/3EILiHO) per la predisposizione della documentazione ed accedere agli uffici immigrazione della Questura con appuntamento il martedì dalle 14.30 alle 16.

Sarà inoltre possibile richiedere il rilascio o il rinnovo del titolo di viaggio presentando richiesta direttamente in Questura nella giornata del lunedì dalle 14.30 alle 16. Viene infine risolta la problematica del rilascio del codice fiscale al momento del fotosegnalamento per i minori stranieri non accompagnati rintracciati sul territorio.

“Ringraziamo il Questore di Ravenna – ha affermato l’assessora all’Immigrazione Federica Moschini – per la concreta disponibilità a trovare soluzioni a problematiche che ci erano state segnalate da RITI, la Rete interculturale sul tema dell’immigrazione e dai cittadini che ora potranno ridurre i tempi di attesa per accedere agli uffici immigrazione della Questura ai fini del rilascio / rinnovo del permesso di soggiorno o del titolo di viaggio”.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

4 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

4 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

5 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

8 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

11 ore ago