Ravenna FC, nuove date e nuovi giocatori in campo

Aggiunte date in calendario e ufficializzati l'arrivo di Gobbo e Rrapai al Ravenna FC

Alla vigilia del termine della prima settimana di lavoro della truppa giallorossa, sono stati inseriti dei nuovi impegni al calendario del precampionato del Ravenna FC.

La partita Ravenna Rosso contro Ravenna Giallo di domani, 29 luglio, al centro sportivo di Glorie è stata anticipata alle 17. Sorte analoga alla prima uscita ufficiale contro il Russi allo stadio Bucci che verrà disputata giovedì 3 agosto alle 19.30.

Questo anticipo ha permesso di inserire un interessante confronto contro l’Ancona, squadra di Lega Pro che i giallorossi affronteranno a Cingoli sede del ritiro dei marchigiani nel pomeriggio di domenica 6 agosto.

Sono stati inoltre aggiunti due ulteriori impegni, la partecipazione al triangolare in memoria di Enghel Bambi a Medicina, dove dalle 18 del 10 agosto i giallorossi si sfideranno i padroni di casa e lo United Riccione. Nuova amichevole il 13 agosto alle 18 a Savignano sul Rubicone contro la formazione locale. La partita del 23 agosto contro la Polisportiva Reno si trasforma in un triangolare con l’aggiunta della Virtus Faenza.

Le date

29/07 17 Amichevole Interna | Glorie di Bagnacavallo (RA)

03/08 19.30 Russi – Ravenna FC | Stadio Bucci Russi (RA)

06/08 17.30 Ancona – Ravenna FC | Campo Sportivo Cingoli (MC)

09/08 18.30 Sanpaimola – Ravenna FC | Stadio Buscaroli Conselice (RA)

10/08 18 Triangolare Medicina Fossatone / United Riccione / Ravenna FC | Stadio Bambi Medicina (BO)

13/08 18 Savignanese – Ravenna FC | Stadio Capanni Savignano sul Rubicone (FC)

20/08 18 Libertas Castel San Pietro – Ravenna FC | Stadio Comunale Castel San Pietro Terme (BO)

23/08 18 Triangolare Pol. Reno – Virtus Faenza – Ravenna FC | Comunale Nostini S.Alberto (RA)

I nuovi giocatori in campo

Gobbo dalla Spal

Il Ravenna FC comunica di avere raggiunto l’accordo con la SPAL per il trasferimento a titolo temporaneo del giocatore Alessandro Gobbo fino al termine della stagione.

Difensore centrale di piede mancino, Gobbo muove i primi passi nel Progresso prima di passare a Modena ed in seguito approda alla SPAL con la quale prosegue tutta la trafila del settore giovanile, disputando nell’ultima annata il campionato Primavera 2. Con i biancoazzurri ha conquistato due scudetti consecutivi Under 18.

Il ritorno di Paolo Rrapaj

La società è lieta di comunicare di avere raggiunto l’accordo con Paolo Rrapaj per il suo ritorno in giallorosso fino al termine della stagione.

Paolo è un centrocampista dotato di grande intelligenza e dinamismo, caratteristiche che ne permettono un utilizzo in svariate posizioni del campo offrendo a mister Gadda molteplici opzioni per il suo piano tattico.

Per Rrapaj si tratta di un ritorno in giallorosso dopo la stagione 2016/17 caratterizzata dall’entusiasmante rimonta sull’Imolese e la promozione in Lega Pro quando da quota under seppe ritagliarsi un posto importante nell’11 allora guidato da Mauro Antonioli. Dopo quell’esperienza tante presenze in serie D con Forlì, Sasso Marconi, Montevarchi.

Dalla stessa categoria