Categories: CerviaMusica

Nuova stagione culturale alla Casa delle AIE. Primo appuntamento con “Energia Alternativa”

Inizia il programma dei “Venerdì culturali” della stagione culturale 2024-2025 del teatrino della Casa delle AIE, promossa dall’Associazione Culturale Casa delle AIE Cervia.

Venerdì 25 ottobre, alle 21, è in calendario una serata musicale con il Complesso “Energia alternativa”. In programma musiche degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta..

Il complesso

Il complesso è formato da 5 amici: Giacomo Corcelli, alla batteria; Luciano Corcelli, chitarra e canto; Federico Sartini, bassista cantante; Rossano Scaioli, tastiere e canto; Roberto Serra, cantante.

Formatosi nel 2016, il gruppo propone brani di Battisti, Nomadi, Dik Dik, Lucio Dalla, I Giganti, Equipe 84, Pooh, Claudio Baglioni … insomma il meglio della musica italiana.

Gli incontri del Teatrino delle AIE sono aperti a soci e non soci, con ingresso libero e gratuito.

Alla realizzazione delle iniziative collabora attivamente la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo alla famiglia Battistini. Ogni venerdì vengono anche presentate delle offerte gastronomiche particolari legate ai piatti della  tradizione romagnola. Le iniziative sono promosse con il sostegno di “La BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese”

Recent Posts

Streghe e mostri a per le vie del centro per un Halloween da paura a Ravenna

Un programma come sempre su misura per bambini e bambine, che quest’anno proseguirà da giovedì 31 ottobre a domenica 3…

3 ore ago

Ancora piogge diffuse in Romagna. Prosegue l’allerta gialla fino a mezzanotte

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione…

3 ore ago

Consar inarrestabile: batte il Siena 3-0 e si posiziona prima in classifica

Nel posticipo della terza giornata, timbra il terzo successo in A2 battendo un’Emma Villas Siena che ha pagato un dazio…

4 ore ago

Sciopero Tper di 4 ore il 23 ottobre. Possibili disservizi

La protesta sindacale di Segreterie Regionali Emilia-Romagna delle Organizzazioni sindacali sarà attiva dalle 11 alle 15

5 ore ago

Lugo: due giorni dedicati a Zagonara per i seicento anni dalla battaglia

L’incontro, della durata di due intere giornate, si svilupperà in due luoghi: il 25 ottobre al Salone estense della Rocca…

5 ore ago

Ponte mobile a Ravenna, brevi aperture nella mattina del 24 ottobre

Per consentire il passaggio in Darsena di un mezzo nautico, durante l'Adria Shipping Summit.

16 ore ago