«Da tempo volevamo allargarci e sognavamo una pasticceria – spiegano i titolari che saranno aiutati anche dalla figlia e da personale qualificato –. Quando abbiamo saputo dell’opportunità di rilevare questa attività in via Trieste 167, non ce la siamo fatta scappare. Sapendo fra l’altro quanto i ravennati fossero affezionati a questa pasticceria, grazie alla disponibilità dei precedenti gestori, siamo riusciti ad avere alcune ricette segrete. Ci fa piacere quindi riproporre alcune paste già molto apprezzate, fra cui i classici bignè, i bomboloni, i cornetti farciti con tanti gusti, per accontentare un po’ tutti».
Tradizione ma non solo nella nuova Pasticceria Café Italia che punterà anche sulle specialità francesi, le più golose d’Oltralpe. Qualche esempio? I famosi éclair, pasticcini di pasta choux, quella dei bigné, dalla forma allungata e sottile ripieni di varie creme o glassati a piacere; la mille-feuille, la millefoglie che alterna golosi strati di sfoglia croccante alla morbida crema; le galette bretonne, biscotti al burro dorati, fini e croccanti.
La nuova Pasticceria Café Italia delizierà i clienti durante tutto l’arco della giornata, dalle colazioni alle merende, arrivando fino all’aperitivo con sfiziosi cocktail, grazie all’apertura dalla mattina presto fino a sera. «Vogliamo attirare la clientela più ampia possibile e ampliare l’offerta di questa zona in cui crediamo molto», concludono Brunelli e Mauro.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18