eduardo de filippo
Nell’ambito degli spettacoli della rassegna E…state a palazzo Grossi, in svolgimento a Castiglione di Ravenna, sabato 15 luglio alle 21 la Compagnia teatrale Il Passaggio aps presenterà “Non ti pago”, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, scritta nel 1940 ed inserita nella “Cantata dei giorni pari”.
E’ stata definita dalla critica teatrale “commedia del surreale o del sogno” poiché raggiunge i limiti della follia, dal momento che è basata sulla credulità, sull’ignoranza, sulle superstizioni e credenze popolari. La regia e l’adattamento teatrale sono di Fausto Pollio, l’aiuto regia di Imma Chello.
La rassegna è organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con l’ associazione culturale castiglionese Umberto Foschi.
L’ingresso è ad offerta libera.
Sarà possibile effettuare alle 19.30 la visita guidata a palazzo Grossi, su prenotazione a cfabbri@comune.ra.it o chiamando 0544 485736 (orari ufficio).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul