Home / Arte e cultura  / Nel podcast sulle mostre dell’Emilia Romagna, una puntata sulla Biennale del Mosaico

Nel podcast sulle mostre dell’Emilia Romagna, una puntata sulla Biennale del Mosaico

podcast

Il podcast sulle mostre dell’Emilia-Romagna, ‘Consiglio d’arte’, accompagna gli ospiti lungo l’esposizione allestita nella sede dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Si tratta di un percorso audio che spiega in breve e chiaramente ogni opera e gli artisti. Ciò è un’importante soluzione rivolta soprattutto a chi non può vedere, ma anche per chi visita le opere per la prima volta e vuole avere più spiegazioni a riguardo.

 

Il primo appuntamento è dedicato alla settima edizione della Biennale del mosaico contemporaneo, esposto a Ravenna nella sede del Consiglio regionale.  Le guide sono Sandro Malossini, curatore della mostra, e Roberto Pagnani dell’Archivio Ghigi-Pagnani, che ha fornito materiali e documentazione fotografica di Georges Mathieu. Essi illustreranno le due mostre esposte, quella di ‘Omaggio a Odoacre di Georges Mathieu’ e quella di ‘Con il mosaico. Contemporaneità a Ravenna e dintorni’.

 

Consiglio d’arte‘ è realizzato dal Servizio informazione dell’Assemblea legislativa e disponibile all’indirizzo web https://www.spreaker.com/show/consiglio-darte. La Biennale di mosaico contemporaneo è allestita nella sede dell’Assemblea fino al 22 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.