Categories: Più Notizie

Nautica, aziende italiane al Flibs in Florida

Dal 26 al 30 ottobre la nautica italiana sarà a Fort Lauderdale per il Flibs (Fort Lauderdale International Boat Show), la manifestazione fieristica negli Stati Uniti dedicata alla nautica da diporto. Di proprietà della Marine Industries Association of South Florida (Miasf), la fiera è il più grande salone nautico in acqua del mondo per numero di espositori (più di 1.000), paesi (52) e imbarcazioni (oltre 1.300) esposte. In questo contesto, non poteva mancare una presentazione dei risultati record del 62esimo Salone Nautico Internazionale di Genova ed il lancio, con novità e nuovo formato, della prossima 63esima edizione, che si svolgerà dal 21 al 26 settembre 2023. Per la presentazione nell’ambito del Fort Lauderdale International Boat Show è stata scelta una venue di eccellenza, l’imbarcazione multilivello “Mansion Yacht”, che si presenta come una vera e propria residenza galleggiante, ampia e confortevole. Il 2022 si presenta come un anno ancora una volta importante per l’export della nautica italiana negli Stati Uniti, con un valore pari a oltre 320 milioni di dollari nel primo semestre. L’Agenzia ICE organizza in collaborazione con Confindustria Nautica una partecipazione collettiva record di 20 aziende italiane del settore della nautica ed un’area hospitality gestita congiuntamente da ICE Agenzia e Confindustria Nautica. “La crescita della presenza italiana al Flibs è costruita su yacht e parti e componenti non solo sui superyacht di alta gamma ed è ns impegno creare le condizioni per una ulteriore presenza non solo a Flibs, ma anche ad altri saloni floridiani come Miami e Palm Beach”, ha dichiarato Carlo Angelo Bocchi, direttore ufficio ICE di Miami.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa-

Recent Posts

Bagnacavallo: continuano i lavori di ripristino post alluvione. Niente più case allagate

La principale criticità resta Traversara, dove proseguono le verifiche sugli immobili della zona rossa e dove Italgas è al lavoro…

5 ore ago

“Women 4 Blue”: incontro su economia blu e la valorizzazione delle donne

Opportunità e sfide per Ravenna e l'Europa rivolta alle giovani generazioni e a tutta la cittadinanza. Si terrà il 26…

6 ore ago

Castel Bolognese: sopralluogo della presidente Priolo lungo l’argine del fiume Senio

«I lavori eseguiti a seguito dell’alluvione dell’anno scorso hanno messo in sicurezza l’abitato. In esecuzione da lunedì un ulteriore cantiere…

6 ore ago

Casa della Comunità di Russi: nuovo medico di Medicina Generale

Il Dott. Augusto Graziani cesserà la propria attività, incarico provvisorio al Dott. Matteo Rossi

7 ore ago

Ferrero (FdI): «Alluvione? Il Pd cerca di deresponsabilizzarsi»

«È stata la sciagurata delibera della Giunta regionale n. 195 adottata il 13 febbraio 2023,ad avere tolto quasi totalmente i…

7 ore ago

Camerlona: alla vista dei Carabinieri si mette a correre. 1300 euro in contanti e hashish

Le Forze dell'Ordine hanno provveduto alla perquisizione dell'abitazione e al fermo

7 ore ago