Venerdì 23 dicembre dalle 19 è in programma la “Notte dei presepi”, cena concerto con buffet delle feste, canti natalizi e canzoni del cuore con il gruppo vocale “A voi canté neca me”. Costo 15 euro a persona, prenotazioni allo 0545 280920.
Durante la serata ci sarà anche l’apertura straordinaria dell’ormai tradizionale mostra di presepi creativi “La Capanna del Bambinello”, allestita sempre presso l’Ecomuseo. Giunta alla decima edizione, la mostra prende spunto dal recupero dell’antica usanza locale che, in mancanza delle statuine, vedeva i bambini autori di un presepe realizzato con le patate e caratterizzato dalle figure armate delle carte da briscola, poste a guardia della capanna.
La mostra sarà visitabile fino al 29 gennaio, durante gli orari di apertura dell’Ecomuseo.
Il 31 dicembre sarà poi la volta della Festa de Scartòz, capodanno conviviale con menu al cartoccio e musica con Vittorio Bonetti.
Info: Ecomuseo delle Erbe Palustri – via Ungaretti 1 0545 280920
erbepalustri.associazione@gmail.com www.erbepalustri.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…