La formula per il 2023 è sempre la stessa: la “maratona di tango” è un evento in cui persone che spesso non si conoscono si ritrovano per ballare, intendendo l’incontro non una gara, ma semplicemente un tempo lungo per ballare e socializzare. Previsti circa 300 ballerini. Ogni edizione invernale di Teodora è dedicata all’introduzione della scena di tango di una nazione europea. Il Belgio è stata la nazione gemellata della prima edizione, la Bulgaria è stata scelta per la seconda edizione, il Portogallo per la terza. La Polonia sarà la nazione gemellate per l’edizione 2023, con
circa trenta persone tra dj, organizzatori e ballerini provenienti dalle principali città polacche.
Federica Pellizzetti – Violino (Genova) – Andrea Solimene – chitarra (Ravenna)
La parata si concluderà con un piccolo concerto di tango dal vivo nel portico antistante la Libreria Scattisparsi (circa ore 19).
Il programma di TEODORA TANGO PARTY – POLISH ED prevede:
Giovedì 09 > TEODORA – pre marathon Party, nella prestigiosa sede di Palazzo Rasponi dalle Teste. La serata sarà dedicata ai ballerini locali e ai ballerini della maratona.
Venerdì 10 > TANGO PARADE TEODORA – Il tango nella città di Ravenna
– interventi-performance (in strada) nei pressi dei principali monumenti della città (dalle ore 17)
– termina con un piccolo concerto di tango dal vivo (ore 19 – circa) – portico davanti alla Libreria Scattisparsi (Via S. Agata 8)
Venerdì 10 – Sabato 11 – Domenica 12 > TEODORA TANGO MARATHON – POLISH ed
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul