Music Valley – Romagna mia, un concerto ad Imola per l’Emilia Romagna

Music Valley – Romagna mia, Live Charity Concert”, ecco il nome del concerto che i sindaci delle città messe a dura prova dall’alluvione dei giorni scorsi, hanno organizzato il prossimo 5 agosto presso l’Autodromo “Dino ed Enzo ferrari” di Imola, che coincide con il 70esimo compleanno del circuito di gara.

La prima che ha dato la sua adesione alla presenza dell’evento è stata la cantante di Solarolo, Laura Pausini, che ha spostato a data da destinarsi gli appuntamenti in programma nella sua città natale, purtroppo sommersa da acqua e fango, e ha deciso di devolvere tutto il ricavato dei 3 concerti che si terranno prossimamente a Venezia, ai Comuni di Solarolo, Castel Bolognese e Faenza.

Le dichiarazioni di Pausini

“Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castel bolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente. La “Romagna è in fiore” anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare”. Queste le parole che l’artista ha scritto sui social.

“Lo spirito di resilienza che è tipico della nostra terra, insieme alla tenacia della popolazione in difficoltà che sta lottando, ci spinge a promuovere un evento di solidarietà, che unisca la musica e il motorsport, a sostegno della Romagna e di tutte le zone colpite dalla terribile alluvione”. Così scrive il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale.

Recent Posts

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

54 minuti ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

1 ora ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

1 ora ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

2 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

2 ore ago

Eventi calamitosi autunno 2023: c’è tempo fino al 25 giugno per chiedere i contributi

Si stanzieranno massimo 5mila euro per i privati e massimo 20mila per le attività economiche e produttive

3 ore ago