“Music Valley – Romagna mia, Live Charity Concert”, ecco il nome del concerto che i sindaci delle città messe a dura prova dall’alluvione dei giorni scorsi, hanno organizzato il prossimo 5 agosto presso l’Autodromo “Dino ed Enzo ferrari” di Imola, che coincide con il 70esimo compleanno del circuito di gara.
La prima che ha dato la sua adesione alla presenza dell’evento è stata la cantante di Solarolo, Laura Pausini, che ha spostato a data da destinarsi gli appuntamenti in programma nella sua città natale, purtroppo sommersa da acqua e fango, e ha deciso di devolvere tutto il ricavato dei 3 concerti che si terranno prossimamente a Venezia, ai Comuni di Solarolo, Castel Bolognese e Faenza.
“Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castel bolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente. La “Romagna è in fiore” anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare”. Queste le parole che l’artista ha scritto sui social.
“Lo spirito di resilienza che è tipico della nostra terra, insieme alla tenacia della popolazione in difficoltà che sta lottando, ci spinge a promuovere un evento di solidarietà, che unisca la musica e il motorsport, a sostegno della Romagna e di tutte le zone colpite dalla terribile alluvione”. Così scrive il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…