È stato inaugurato lunedì 20 novembre un nuovo murale a Cotignola. In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il nuovo murale è realizzato presso la piastra polivalente della scuola secondaria di primo grado «Luigi Varoli» di Cotignola.
L’opera, ispirata all’arte futurista di Fortunato Depero, è frutto della collaborazione tra l’istituto comprensivo «Don Stefano Casadio», l’Amministrazione comunale e la Scuola arti e mestieri.
All’inaugurazione erano presenti il vicesindaco Pier Luca Baldini, il vicepreside Mauro Minguzzi, l’artista curatrice del progetto Alice Iaquinta, l’insegnante di arte Marzia Bianchi e gli alunni delle terze della scuola Varoli, che hanno partecipato attivamente al progetto. Ha tagliato il nastro Rebecca Mariani, presidente neo eletta della consulta dei ragazzi.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul