Multa e sequestro al largo di Marina di Ravenna per pesca irregolare di vongole

Nella notte tra il 23 e il 24 agosto sono stati effettuati dei controlli dalla Guardia Costiera, per verificare la regolarità della pesca lungo la fascia costiera. Anche nelle coste di Ravenna – oltre che a Porto Garibaldi e Rimini – i militari hanno individuato una situazione di pesca irregolare, per cui è stata data una sanzione e sequestrata l’attrezzatura.

In un caso, nelle acque al largo di Marina di Ravenna, è stata individuata un’unità da pesca con a bordo la cosiddetta “idrorasca”, un attrezzo per allevamento delle vongole, che può essere impiegato soltanto nelle concessioni per molluschicoltura. Il pescatore ha ricevuto una sanzione di 2 mila euro e gli è stata sequestrata l’attrezzatura.

L’obiettivo principale dei controlli, che proseguiranno nei prossimi giorni, è tutelare la biodiversità del nostro mare e i pescatori che operano nel rispetto delle regole.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

3 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

4 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago