Categories: CronacaFaenza

Motocicletta fuoristrada. Il 48enne aveva un tasso alcolico pari a tre volte il consentito

Nei giorni scorsi a Faenza un 48enne, in sella alla propria motocicletta, mentre percorreva via Granarolo, dalla città verso il casello dell’autostrada, in corrispondenza della rotatoria della Balena, all’incrocio con le vie Giovanni Paolo II e Degli Olmi, si è schiantato contro il manufatto. Alcuni automobilisti che aveva assistito all’incidente hanno lanciato l’allarme alla centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza che ha provveduto a trasportare il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Faenza con con un codice di media gravità.

Per i rilievi della motocicletta fuoristrada è intervenuta una pattuglia del Nucleo Infortunistica Stradale del Comando della Polizia Locale dell’Unione. Come prescrive il Codice della Strada gli agenti hanno poi chiesto al personale dell’ospedale gli esami tossicologici del conducente. Dai risultati è emerso che il motociclista aveva un tasso alcolemico pari a oltre tre volte il consentito.

L’uomo, convocato presso gli uffici di via Baliatico, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale.

Recent Posts

Partono i lavori sul ponte della SP 5 tra Ragone e San Pancrazio

Nello specifico l’intervento prevede la demolizione dell’impalcato del ponte esistente, la conseguente ricostruzione mediante il ricorso ad una nuova struttura…

6 ore ago

Con l’arrivo del freddo partono i provvedimenti antismog a Ravenna

In tutto il territorio comunale obbligo di mantenimento delle temperature fino a massimo 19° C nelle case, negli uffici, nei…

7 ore ago

La Regione chiede il raddoppio del contributo CIS alla protezione civile: da 5 a 10mila euro

A poco più di un anno dagli eventi di maggio 2023, è stato possibile liquidare circa 106 milioni di euro…

7 ore ago

Per la giornata Nazionale degli ospedali storici visite a Faenza e Lugo

L’Ausl della Romagna, con il suo Museo diffuso dell’arte sanitaria romagnola - la cura attraverso l’arte, è entrata nel 2021…

8 ore ago

Alluvione. La caserma di Traversara verrà ristrutturata e migliorata

Intanto, nell’area cortilizia è stata installata una stazione mobile a servizio della popolazione

8 ore ago

Borgo diVino torna a Brisighella per un weekend di degustazioni

All’interno del Borgo verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico con stand dedicati…

8 ore ago