In linea con la tematica dell’edizione 2022 della Festa di San Michele, il paesaggio naturale, la mostra di quest’anno si intitola “Locus amoenus”, la natura nei libri antichi della Biblioteca “G. Taroni” ed è curata a quattro mani da Elisa Ancarani e Patrizia Carroli.
Allestita nell’atrio della biblioteca, ha come intento quello di far conoscere i libri antichi che, per contenuto o illustrazione, siano stati testimoni dell’evoluzione del concetto di paesaggio attraverso i secoli.
In mostra ci saranno quindici esemplari stampati tra il 1540 e il 1830, tra cui una bella edizione delle Epistole del Petrarca stampata a Basilea nel 1540, un Orlando Furioso illustrato del 1730 e l’iconica Arcadia di Jacopo Sannazzaro nell’edizione del 1826.
Informazioni Biblioteca comunale “G. Taroni” 0545 280912-915 biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it[vc_single_image image=”20971″ img_size=”full”]
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…