Idilio Galeotti, scultore ceramista di Modigliana, città natale del pittore Silvestro Lega, incontra a Cervia il pittore Paolo Ancarani e insieme espongono le loro opere alla Sala Rubicone dal 11 al 19 agosto.
Idilio Galeotti mette al centro delle sue opere gli elementi della terra e del fuoco per ottenere realizzazioni plastiche fortemente cromatiche e armoniche.
Paolo Ancarani propone invece la grandezza e la decadenza dell’antico Trabaccolo, imbarcazione di origine fenicia che per secoli ha solcato il Mare nostrum. Nelle sue opere il pittore cervese ne rappresenta l’abbandono mostrandoci relitti in secca in cui solo i tipici “cubia”, gli occhi posti sulla prua, vivono per sempre.
La mostra resta aperta tutti i giorni dalle 20 alle 23.30. Inaugurazione 11 agosto alle ore 20. Presenziera’ l’assessore alla cultura Cesare Zavatta.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul