Categories: AltroRavenna

Monsignor Frisina stasera a Ravenna per una lezione teologica

È l’autore di alcuni dei canti più conosciuti ed eseguiti nelle nostre parrocchie. Tra essi “Chi ci separerà”, “l’Emmanuel”, “Eccomi”, “Il canto del mare”. Monsignor Marco Frisina, noto compositore e autore di canti liturgici sarà a Ravenna lunedì 27 marzo, terrà una lezione del corso “Bibbia e musica” della Scuola di Formazione teologica San Pier Crisologo, partito il 13 marzo con la cantautrice Debora Vezzani.

Monsignor Marco Frisina, sacerdote diplomato al Conservatorio Santa Cecilia, fondatore e direttore del Coro della Diocesi di Roma e Maestro di Cappella della Basilica di San Giovanni in Laterano è compositore e autore di tantissimi dei canti liturgici. Monsignor Frisina è anche consultore del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, presidente della Commissione diocesana di Arte Sacra e rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere. Tiene corsi presso la Pontificia Università della Santa Croce.

L’appuntamento è in programma alle 20,45 a San Giovanni Evangelista. Durante la serata, Stefano Sintoni, organista e direttore del coro Ludus Vocalis eseguirà, assieme a quattro coristi, alcuni dei brani di monsignor Frisina.

Per informazioni: www.teologiaravenna.it, info@teologiaravenna.it, Cell. 347 949 9670

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

2 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

3 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

3 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

3 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

6 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

6 ore ago