Molestie nei confronti delle ex, la Polizia locale dell’Unione notifica due misure restrittive

Nei giorni scorsi il Comando della Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina, su delega del Tribunale della Procura di Ravenna, ha provveduto, a seguito di diverse molestie nei confronti delle ex fidanzate, a notificare a due uomini residenti nel territorio dell’Unione misure cautelari di divieto di avvicinamento e di contattarle attraverso messaggi o telefonate ai luoghi frequentati dalle vittime.  

Entrambe le donne, dopo essere state oggetto per mesi di atti persecutori da parte dei rispettivi ex compagni con i quali avevano in passato una relazione sentimentale, una volta interrotta, si erano viste destinatarie di decine e decine di telefonate e messaggi telefonici, nel tentativo di riallacciare i rapporti.

Un comportamento persecutorio che aveva gettato le due donne nello sconforto più totale e spesso anche nella paura di frequentare luoghi pubblici con il rischio di ritrovarsi di fronte i loro ex. Le vittime dei comportamenti persecutori si erano così rivolte al Comando della polizia locale di via Baliatico denunciando i comportamenti ossessivi tenuti dagli uomini; a supporto del loro racconto sono stati prodotti le centinaia di messaggi e chiamate sui rispettivi cellulari.

Divieto di avvicinamento e contatto

Trasmessi gli atti alla Procura, questa aveva coordinato le indagini portate avanti dal Nucleo di Pg dei vigili. Al termine dell’attività ispettiva, che in entrambi i casi ha accertato la veridicità del racconto reso dalle due donne, oggetto di continue molestie, il Gip del Tribunale di Ravenna ha emesso due provvedimenti cautelari nei confronti degli uomini: divieto di avvicinamento alle donne e ai loro congiunti più stretti e la proibizione di contattarle attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione. Entrambe le ordinanze sono state poi eseguite e notificate agli uomini dal personale del Nucleo di Pg della polizia locale faentina. 

Recent Posts

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

1 ora ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

2 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

2 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

2 ore ago

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

8 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

8 ore ago