Nei giorni scorsi il Comando della Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina, su delega del Tribunale della Procura di Ravenna, ha provveduto, a seguito di diverse molestie nei confronti delle ex fidanzate, a notificare a due uomini residenti nel territorio dell’Unione misure cautelari di divieto di avvicinamento e di contattarle attraverso messaggi o telefonate ai luoghi frequentati dalle vittime.
Entrambe le donne, dopo essere state oggetto per mesi di atti persecutori da parte dei rispettivi ex compagni con i quali avevano in passato una relazione sentimentale, una volta interrotta, si erano viste destinatarie di decine e decine di telefonate e messaggi telefonici, nel tentativo di riallacciare i rapporti.
Un comportamento persecutorio che aveva gettato le due donne nello sconforto più totale e spesso anche nella paura di frequentare luoghi pubblici con il rischio di ritrovarsi di fronte i loro ex. Le vittime dei comportamenti persecutori si erano così rivolte al Comando della polizia locale di via Baliatico denunciando i comportamenti ossessivi tenuti dagli uomini; a supporto del loro racconto sono stati prodotti le centinaia di messaggi e chiamate sui rispettivi cellulari.
Trasmessi gli atti alla Procura, questa aveva coordinato le indagini portate avanti dal Nucleo di Pg dei vigili. Al termine dell’attività ispettiva, che in entrambi i casi ha accertato la veridicità del racconto reso dalle due donne, oggetto di continue molestie, il Gip del Tribunale di Ravenna ha emesso due provvedimenti cautelari nei confronti degli uomini: divieto di avvicinamento alle donne e ai loro congiunti più stretti e la proibizione di contattarle attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione. Entrambe le ordinanze sono state poi eseguite e notificate agli uomini dal personale del Nucleo di Pg della polizia locale faentina.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul