Categories: CronacaFaenza

Modifiche alla Linea 3 del trasporto pubblico a Faenza

Dopo un primo periodo di sperimentazione, la Linea di trasporto pubblico urbano Linea 3 ‘Centro-Nord’ che collega piazzale Cesare Battisti (stazione ferroviaria) con l’area a nord della città è stata sottoposta a una serie di aggiornamenti per essere ancor di più al servizio dei cittadini.

Le novità della Linea 3

Tra le novità: l’allungamento del percorso e una rimodulazione negli orari per meglio adattarli alle esigenze degli utenti. Nel dettaglio, la navetta partirà sempre dalla stazione ferroviaria (piazzale Cesare Battisti) per percorrere poi via Laghi, via Dal Pozzo, via Cittadini, via Convertite, via della Boaria, via Malpighi, via Donatello, via della Costituzione (Casa della salute), il cavalcavia ferroviario, piazzale Sercognani, viale IV Novembre, via Naviglio, via XX Settembre, corso Garibaldi e concludere la sua corsa nuovamente nel piazzale della stazione ferroviaria dopo aver percorso viale IV Novembre.

Alle precedenti strade si aggiungono quindi due importanti vie nelle quali si trovano molte aziende così da permettere ai dipendenti di poter lasciare l’auto e servirsi del mezzo di trasporto gratuito. Le strade inserite nella rimodulazione sono via Convertite e via della Boaria portando così a un totale di quindici le fermate in dodici corse nell’arco della giornata, con partenze dalle 6.44 alle 17.54, da piazzale Cesare Battisti e ultimo arrivo, sempre nel piazzale della stazione, alle 18.24.

La modifica della Linea Centro-Nord, nel conservare la gratuità del servizio ha tenuto in considerazione, tra l’altro, di una maggiore connessione con gli orari di arrivo e partenze dei treni più utilizzati dai pendolari che utilizzano la linea ferroviaria, così da poterli servire al meglio e da costituire, assieme alle altre linee di trasporto pubblico, un servizio integrato sul fronte della mobilità sostenibile.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

2 ore ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

4 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

4 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

4 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

5 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

5 ore ago