Categories: CronacaFaenza

Modifiche alla Linea 3 del trasporto pubblico a Faenza

Dopo un primo periodo di sperimentazione, la Linea di trasporto pubblico urbano Linea 3 ‘Centro-Nord’ che collega piazzale Cesare Battisti (stazione ferroviaria) con l’area a nord della città è stata sottoposta a una serie di aggiornamenti per essere ancor di più al servizio dei cittadini.

Le novità della Linea 3

Tra le novità: l’allungamento del percorso e una rimodulazione negli orari per meglio adattarli alle esigenze degli utenti. Nel dettaglio, la navetta partirà sempre dalla stazione ferroviaria (piazzale Cesare Battisti) per percorrere poi via Laghi, via Dal Pozzo, via Cittadini, via Convertite, via della Boaria, via Malpighi, via Donatello, via della Costituzione (Casa della salute), il cavalcavia ferroviario, piazzale Sercognani, viale IV Novembre, via Naviglio, via XX Settembre, corso Garibaldi e concludere la sua corsa nuovamente nel piazzale della stazione ferroviaria dopo aver percorso viale IV Novembre.

Alle precedenti strade si aggiungono quindi due importanti vie nelle quali si trovano molte aziende così da permettere ai dipendenti di poter lasciare l’auto e servirsi del mezzo di trasporto gratuito. Le strade inserite nella rimodulazione sono via Convertite e via della Boaria portando così a un totale di quindici le fermate in dodici corse nell’arco della giornata, con partenze dalle 6.44 alle 17.54, da piazzale Cesare Battisti e ultimo arrivo, sempre nel piazzale della stazione, alle 18.24.

La modifica della Linea Centro-Nord, nel conservare la gratuità del servizio ha tenuto in considerazione, tra l’altro, di una maggiore connessione con gli orari di arrivo e partenze dei treni più utilizzati dai pendolari che utilizzano la linea ferroviaria, così da poterli servire al meglio e da costituire, assieme alle altre linee di trasporto pubblico, un servizio integrato sul fronte della mobilità sostenibile.

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

10 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

10 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

10 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

10 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

12 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

12 ore ago