I Mondiali a Valencia dal 23 al 26 agosto sono il prossimo impegno agonistico della ginnasta cervese Milena Baldassarri. Una tappa fondamentale per l’atleta, in quanto ultima occasione per conquistare i pass per le Olimpiadi di Parigi del 2024. Per Baldassarri sarebbe la seconda partecipazione e un obiettivo alla portata visto che si qualificano le prime 17 atlete. La classifica sarà stilata sommando i migliori punteggi di tre dei quattro esercizi delle gare di specialità di ogni atleta e non più della sola gara. In questi giorni, la ginnasta si sta allenando a Fabriano con Sofia Raffaeli e la sua allenatrice Julieta Cantaluppi per essere pronta all’evento più importante dell’anno. Quattro le sfide, tra cerchio, palla, clavette e nastro. La preferita dell’atleta è il nastro dove è arrivata quinta agli Europei di maggio, anche se punta ad arrivare in finale in tutte.
In carriera, Baldassarri – aviere dell’aeronautica militare dal 2019 – ha vinto 22 medaglie d’oro, 33 d’argento e 19 di bronzo. Alle Olimpiadi di Tokyo, Baldassarri ha scritto una pagina importante per la ginnastica ritmica e per l’Italia, ottenendo il miglior piazzamento di sempre nel concorso generale individuale. Il sesto posto finale, completando quattro esercizi dall’alto tasso tecnico senza sbavature.
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.