Milano Marittima: torna la Craft Gin Fest. Tra drink e finger food artigianali

Manca sempre meno al Craft Gin Fest – Novebolle Lounge & Anteprima di TramontodiVino, il tour del Gusto dell’Emilia Romagna. Venerdì 19 luglio, dalle 19.30, Milano Marittima diventerà l’arena del gusto per tutti gli amanti di gin e vino, gastronauti, chef e sommelier pronti ad esplorare e gustare il meglio delle bevande regionali e nazionali.

Saranno presenti produttori artigianali da tutta Italia per far assaporare agli avventori i loro gin puri o abbinati a toniche di qualità. Si potrà degustare finger food di alta qualità dop e igp messi a disposizione dai Consorzi Regionali e serviti dagli alunni e docenti dell’Istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli.

L’Emilia-Romagna sarà la vera protagonista al grande banco d’assaggio di Enoteca Regionale dove la bar tender Stella Palermo conquisterà il pubblico con i suoi drink originali, che mixano gin e prodotti del territorio. Dalle polveri di Aglio Nero, alle Pesche di Romagna Igp, agli Aceti Balsamici Tradizionali.

Nella Rotonda Primo Maggio, inoltre, si potranno degustare le etichette più prestigiose di Novebolle, in abbinamento con delizie italiane come ostriche selvagge bretoni, culatello di Zibello dop e parmigiano reggiano dop. Ci sarà anche il piatto gourmet dello chef che celebra il riso del Delta del Po igp: squacquerone di Romagna DOP, cozze romagnole e aglio nero.

I partner pubblici e privati che hanno reso possibile l’evento sono PrimaPagina, Officine del Sale, Emilia Romagna da Bere e da mangiare, Assessorato all’agricoltura E/R Unioncamere Emilia-Romagna, Consorzio Vini di Romagna, Cheftochef Emiliaromagnacuochi, @leggerissima, Comune di Cervia, Proloco Project Milano Marittima, Sporting, Galvanina e Ferri The Driving Solution.

Leggi anche: Ginga in Piazza Dora Markus a Marina per “Spiagge Soul”

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

8 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago