Nella notte tra martedì e mercoledì, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia Milano Marittima hanno tratto in arresto un giovane, classe 2003, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
I fatti si sono verificati intorno alle 2 di notte di mercoledì in viale Oriani a Milano Marittima, dove il giovane, dopo aver perso il controllo della propria autovettura fino a collidere con una recinzione, è stato immediatamente intercettato da una pattuglia dei Carabinieri che in quel momento stava transitando delle vicinanze.
Alla richiesta dei militari di fornire le proprie generalità e di sottoporsi al test dell’etilometro, il giovane ha tuttavia reagito in maniera violenta scagliandosi nei confronti dei Carabinieri. Portato presso la sede della caserma di Milano Marittima per le operazioni di identificazione, il ragazzo ha proseguito con la propria condotta violenta nei confronti dei militari, tanto che un carabiniere ha riportato delle lievi lesioni.
Terminate con non poca difficoltà le operazioni di identificazione e fotosegnalamento, sulla base della grave condotta tenuta, il giovane è stato tratto in arresto e su disposizione del magistrato di turno è stato condotto agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida di questa mattina, all’esito della quale è stato convalidato l’arresto ed è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Leggi anche: Ferrero (FdI): «L’ordine pubblico nei lidi è sfuggito di mano. Va ripensato il turismo»
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18