Milano Marittima: arrestato un giovane per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

Nella notte tra martedì e mercoledì, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia Milano Marittima hanno tratto in arresto un giovane, classe 2003, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I fatti

I fatti si sono verificati intorno alle 2 di notte di mercoledì in viale Oriani a Milano Marittima, dove il giovane, dopo aver perso il controllo della propria autovettura fino a collidere con una recinzione, è stato immediatamente intercettato da una pattuglia dei Carabinieri che in quel momento stava transitando delle vicinanze.

Alla richiesta dei militari di fornire le proprie generalità e di sottoporsi al test dell’etilometro, il giovane ha tuttavia reagito in maniera violenta scagliandosi nei confronti dei Carabinieri. Portato presso la sede della caserma di Milano Marittima per le operazioni di identificazione, il ragazzo ha proseguito con la propria condotta violenta nei confronti dei militari, tanto che un carabiniere ha riportato delle lievi lesioni.

Terminate con non poca difficoltà le operazioni di identificazione e fotosegnalamento, sulla base della grave condotta tenuta, il giovane è stato tratto in arresto e su disposizione del magistrato di turno è stato condotto agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida di questa mattina, all’esito della quale è stato convalidato l’arresto ed è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Leggi anche: Ferrero (FdI): «L’ordine pubblico nei lidi è sfuggito di mano. Va ripensato il turismo»

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

7 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

10 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

10 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

12 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

16 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

18 ore ago