Si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 22 settembre una riunione di coordinamento in Prefettura per le operazioni relative allo sbarco dei 28 migranti a bordo della nave Life Support. L’arrivo di migranti a Ravenna è previsto per lunedì 25 settembre alle 15, probabilmente al terminal di Porto Corsini, poi le persone saranno trasportate al CMP per accertamenti sanitari.
La nave di Emergency avrà a bordo 10 uomini, 9 donne, 2 minori non accompagnati e 7 minori accompagnati.
La maggior parte dei migranti a bordo sono di nazionalità siriana e solo 5 di nazionalità libica, paese colpito da una grave alluvione nella città di Derna nei giorni scorsi. Non sono stati accertati casi particolari a bordo della nave, le condizioni generali del gruppo sono buone.
L’arrivo di Life Support, che era inizialmente previsto per lunedì 25 settembre alle 16.30, sarà probabilmente anticipato alle 15.
Siccome ci sarà l’arrivo di una nave da crociera per martedì prossimo (26 settembre) al Terminal di Porto Corsini, si è deciso di utilizzare la banchina solo per le operazioni di sbarco e di trasportare con pulmini i migranti al CMP dell’Ospedale civile per tutte le altre operazioni di polizia e sanitarie.
Nella giornata di oggi, 23 settembre, verranno verificate le sedi di destinazione dei 28 migranti con il Ministero dell’Interno e la Prefettura di Bologna. Inoltre, si dovrebbe effettuare un sopralluogo al CMP per una verifica dei locali per le operazioni sanitarie e di polizia.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.