preparazione delle Caterine
E anche quest’anno l’usanza si rinnova con un’importante novità. La produzione dei dolci è avvenuta con l’aiuto dei detenuti della Casa Circondariale della città, grazie al progetto di recupero sociale “Colto con le mani in pasta”.
Delle 3.500 Caterine realizzate 1.000 sono già state donate (di queste 850 ad Ageop, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica, per i/le bambini/e ospedalizzati del Sant’orsola di Bologna, e 150 agli ospiti della Casa Circondariale di Ravenna). Le restanti sono disponibili presso la sede di Linea Rosa ODV in via Mazzini 57/A al prezzo di 2,5 euro. Chiunque fosse interessato all’acquisto può chiamare il numero 0544 216316 o scrivere a linearosa@racine.ra.it. Il ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza.
«Anche quest’anno vogliamo testimoniare la vicinanza della comunità santagatese ai militari italiani impegnati dentro e fuori dai nostri confini, e anche a tutte le forze dell’ordine – ha dichiarato il sindaco Enea Emiliani -. A tutti gli uomini e le donne dei nostri corpi militari e di polizia, perché continuino sempre a essere il punto di riferimento per i più deboli, per chi chiede legalità e per chi necessita di protezione, nel pieno rispetto delle regole del nostro prezioso stato di diritto».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul