Dopo settimane di voci e indiscrezioni, la candidatura di Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, alle prossime elezioni regionali prende forma. In via ufficiosa, De Pascale sarà il candidato del Pd e di centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, dopo un passo indietro dell’assessore regionale Vincenzo Colla.
«Da assessore regionale ho fatto una legge per attirare e trattenere i talenti. Una legge che non ho fatto per me, ma sempre per guardare ai talenti che abbiamo, per guardare al futuro, anche in politica. E Michele è un ottimo talento». Pronunciate al Palacongressi di Rimini, dove Confartigianato ha riunito circa 1.300 imprenditori, sono queste le parole con cui l’assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Colla si fa da parte e lancia De Pascale verso la candidatura alla guida della Regione per il centrosinistra.
Da settimane De Pascale era in pole position per il dopo Bonaccini, e negli ultimi giorni la corsa era diventata un testa a testa con Colla nella sfida interna al Pd. Tempismo perfetto per la decisione che arriva alla vigilia della dimissioni che Stefano Bonaccini firmerà oggi al termine del G7.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18