michele de pascale
Dopo settimane di voci e indiscrezioni, la candidatura di Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, alle prossime elezioni regionali prende forma. In via ufficiosa, De Pascale sarà il candidato del Pd e di centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, dopo un passo indietro dell’assessore regionale Vincenzo Colla.
«Da assessore regionale ho fatto una legge per attirare e trattenere i talenti. Una legge che non ho fatto per me, ma sempre per guardare ai talenti che abbiamo, per guardare al futuro, anche in politica. E Michele è un ottimo talento». Pronunciate al Palacongressi di Rimini, dove Confartigianato ha riunito circa 1.300 imprenditori, sono queste le parole con cui l’assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Colla si fa da parte e lancia De Pascale verso la candidatura alla guida della Regione per il centrosinistra.
Da settimane De Pascale era in pole position per il dopo Bonaccini, e negli ultimi giorni la corsa era diventata un testa a testa con Colla nella sfida interna al Pd. Tempismo perfetto per la decisione che arriva alla vigilia della dimissioni che Stefano Bonaccini firmerà oggi al termine del G7.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul