Il consiglio direttivo della Consulta del volontariato del Comune di Ravenna si è riunito nella giornata di martedì 27 febbraio per rinnovare le proprie cariche. Il consiglio designato come nuova presidente Michela Guerra, avvocata. Il nuovo vice-presidente è Roberto Lolli, il nuovo segretario e tesoriere Matteo Manca, che ha preso atto del subentro in qualità di consigliere di Leonardo Orlando.
«La necessità di questa riorganizzazione interna – spiega la Consulta – è emersa in seguito alle dimissioni dell’ex presidente Giovanni Morgese uscito dal consiglio direttivo per proprie esigenze personali, evento che ha richiesto un’immediata e strategica risposta da parte dell’organo direttivo».
«Confermano il loro impegno – continua – gli altri membri del Consiglio mentre è necessario registrare la defezione del presidente dei Revisori contabili, Roberto Catalano, in quanto il nuovo incarico al quale è stato chiamato nel suo partito politico lo ha reso incompatibile con quanto previsto dallo Statuto della Consulta per le cariche sociali. Il Consiglio ha avuto parole di ringraziamento nei confronti dell’ex presidente per il servizio e l’impegno dedicato durante il suo breve mandato, riconoscendo il valore del lavoro svolto in un momento così difficile per il nostro territorio come quello legato agli eventi alluvionali».
Leggi anche: “Natale in compagnia”: il pranzo della Consulta per le persone in difficoltà
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul