Mi.Ma. Dream: il nuovo brand glamour di Milano Marittima con appuntamenti estivi e natalizi

Si chiama Mi.Ma. DREAM il nuovo brand di Milano Marittima, la località tra le più glamour, accattivanti ed eleganti d’Italia, che da più di 100 anni fa sognare i turisti. 

La nuova immagine della città farà da fil rouge agli eventi promossi dal Comune di Cervia per l’Estate oltre che per quelli che animeranno il Natale e il Capodanno 2023. 

È stata concepita dall’agenzia Nextime Eventi di Alberto Di Rosa sotto la direzione artistica di Simone Ranieri, e racchiude il carattere glamour della località, le sue componenti Liberty, l’anima Green che la contraddistingue, con due declinazioni del brand: SuperSUMMER e SuperXMAS

Appuntamento di presentazione con “Summer of Love”

Sabato 19 agosto il nuovo brand si presenta con l’appuntamento Summer of Love, una grande festa a tema anni Settanta, che si snoda tra la Rotonda Primo Maggio e le strade del centro di Milano Marittima con un ricco programma di performance, installazioni e artisti internazionali, dalle 20 all’ 1. Tutti i partecipanti sono invitati a mascherarsi. 

Viale Gramsci si trasforma nel Viale Lunare tra atmosfere, sonorità, colori e installazioni che porteranno il pubblico nel blu della notte stellata, dove maschere lunari e artisti di strada sfileranno tra il pubblico. Anche Viale Matteotti cambia aspetto e diventa il Viale Superflower tra installazioni giganti, icone pop e personaggi fantastici. Le note del Rock & Roll risuonano per le strade di Milano Marittima grazie al Tao Love Bus, il pulmino Volkswagen a bordo del quale i musicisti si esibiranno in classici come i Beatles, Elvis Presley e David Bowie. I festeggiamenti raggiungeranno il culmine alle 22 nella Rotonda Primo Maggio con il grande Flower Party e la band Showzer, sotto le stelle di Milano Marittima per celebrare, ballando e cantando, gli anni ’70 fino alle hit dance del momento

Mi.Ma. DREAM SuperXMAS

Mi.Ma. DREAM SuperXMAS si svolgerà dal 30 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 trasformando i luoghi più importanti della città in un ambiente natalizio ricco di atmosfere. Artic Circle sarà la grande Pista del Ghiaccio di 1000mq che girerà intorno alla Rotonda Primo Maggio e ospiterà gli Show della Neve con narrazioni a tema, luci sceniche e musiche natalizie. Viale Gramsci e Viale Matteotti saranno illuminati dal Distretto Liberty, una serie di porte in un contrasto di luci per un effetto emozionante. Infine Viale Ravenna e Viale Forlì, decorate delle mongolfiere luminose, diventeranno l’area Eco Christmas Lodge dove passeggiare e rilassarsi. 

Le parole di Medri e dell’assessore Brunelli

«Eleganza, divertimento e spettacolo – hanno dichiarato Il Sindaco Massimo Medri e l’Assessore agli eventi Michela Brunelli – all’insegna dell’alta qualità sono i temi di questa nuova rassegna che intende portare innovazione, suggestione nella località di Milano Marittima. L’emozionante evento di agosto sarà la scintillante occasione per presentare la rassegna di eventi che caratterizzerano le prossime festività natalizie, quando gli ospiti potranno trovare nella nostra città numerose novità e attrazioni. L’obiettivo rimane quello di continuare ad innalzare l’attrattività e la qualità nel nostro territorio.» 

Programma di Super Summer

Dalle 20 alle 22 Love Bus Experience. Parade musicale a bordo del pulmino dell’amore Rotonda Primo Maggio, Viale Ravenna, Viale Forlì, Viale Matteotti (il Viale Superflower) 

Dalle 20:30 alle 22 Invasioni Lunari Viale Gramsci (il Viale Lunare) 

Dalle 22:00 all’1 Flower Party, festa da ballo a tema  Rotonda Primo Maggio / Viale Matteotti (il Viale Superflower) 

Info

IAT – Informazione Accoglienza Turistica Cervia 

0543 974400 

www.turismo.comunecervia.it 

Facebook Visit Milano Marittima 

Instagram @visitmilanomarittima 

Ufficio stampa MOAB: Tatiana Tomasetta 338 9179905 ufficiostampa@tatianatomasetta.it

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

2 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

3 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

3 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

4 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

4 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

4 ore ago