Categories: Più Notizie

Messi “La Coppa è anche del team 2014 e di Diego”

BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – Leo Messi, su Instagram, ha dedicato una lettera aperta all’Argentina e ai suoi tifosi, parlando di tutta la sua carriera, fino al “sogno Mondiale” avverato e al ricordo di Maradona. “Dal Grandoli ai Mondiali in Qatar sono passati 30 anni. Sono stati tre decenni in cui il calcio mi ha regalato tante gioie e anche qualche tristezza. Ho sempre avuto il sogno di diventare campione del mondo e non ho mai smesso di provarci, pur sapendo che sarebbe potuto non succedere mai. Questa Coppa che abbiamo vinto è anche per tutti coloro che non l’hanno raggiunta nei precedenti Mondiali che abbiamo giocato, come nel 2014 in Brasile, dove tutti se lo sarebbero meritato per come hanno lottato sino alla finale, lavorando sodo tanto quanto me. E ce lo saremmo meritati anche in quella dannata finale”, ha scritto Messi.
“E’ anche di Diego, che ci ha incoraggiato dal cielo. E di tutti quelli che hanno sempre sostenuto la Nazionale, senza guardare tanto al risultato ma piuttosto alla voglia che ci abbiamo sempre messo, anche quando le cose non andavano come volevamo”, ha aggiunto il campione argentino.
“E, naturalmente, è di tutto questo bellissimo gruppo che si è formato, dello staff tecnico e di tutte le persone della Nazionale che, in forma anonima, lavorano giorno e notte per facilitarci le cose”, ha proseguito Messi.
“Molte volte il fallimento fa parte del viaggio e dell’apprendimento, senza delusioni è impossibile che il successo arrivi. Grazie mille di cuore. Forza Argentina”, ha concluso il capitano del team fresco campione del mondo, che ha pubblicato un video con le immagini dei suoi primi passi, mossi nel 1993 al Grandoli, con una intervista di quando era giovanissimo e già sognava di “giocare per la Nazionale argentina”. A ruota le immagini del Mondiale del 2014, perso in finale, e quelle dei recenti fasti del Qatar.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Partono i lavori sul ponte della SP 5 tra Ragone e San Pancrazio

Nello specifico l’intervento prevede la demolizione dell’impalcato del ponte esistente, la conseguente ricostruzione mediante il ricorso ad una nuova struttura…

2 ore ago

Con l’arrivo del freddo partono i provvedimenti antismog a Ravenna

In tutto il territorio comunale obbligo di mantenimento delle temperature fino a massimo 19° C nelle case, negli uffici, nei…

3 ore ago

La Regione chiede il raddoppio del contributo CIS alla protezione civile: da 5 a 10mila euro

A poco più di un anno dagli eventi di maggio 2023, è stato possibile liquidare circa 106 milioni di euro…

3 ore ago

Per la giornata Nazionale degli ospedali storici visite a Faenza e Lugo

L’Ausl della Romagna, con il suo Museo diffuso dell’arte sanitaria romagnola - la cura attraverso l’arte, è entrata nel 2021…

3 ore ago

Alluvione. La caserma di Traversara verrà ristrutturata e migliorata

Intanto, nell’area cortilizia è stata installata una stazione mobile a servizio della popolazione

4 ore ago

Borgo diVino torna a Brisighella per un weekend di degustazioni

All’interno del Borgo verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico con stand dedicati…

4 ore ago