Musicisti che suonano per la loro patrona. Domenica 24 novembre alle 18.30, la Cattedrale di Ravenna ospiterà una speciale celebrazione eucaristica dedicata a Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. La Messa sarà presieduta dal vicario generale della diocesi di Ravenna, don Alberto Brunelli.
Ad arricchire la liturgia sarà il coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi, diretto da Antonio Greco e accompagnato all’organo da Andrea Berardi. Il repertorio scelto per l’occasione spazierà tra epoche e stili, includendo brani di Timothy Francis Burke, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Edward Elgar e il suggestivo Alleluia gregoriano.
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.
Importante rinforzo in posto 4 per il coach Rizzi.
La conferenza della storica dell’arte Raffaella Perna alla Fondazione Sabe per l’Arte di Ravenna. «Tra uomini e donne che fotografano…
“Mi riconosco una grande qualità – ha detto il 61enne ex calciatore - di non aver mai mollato nonostante gli infortuni. Ho…