Sociale e salute, cultura, turismo e natura, scuola, sport, giovani, diritti, digitale, porto e mobilità sono i grandi temi al centro dei progetti finanziati, per la crescita e lo sviluppo sostenibile dell’intera comunità da qui ai prossimi anni. Interventi che saranno realizzati, oltre che dal Comune di Ravenna, da Regione Emilia–Romagna, Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centro settentrionale, Azienda unità sanitaria locale della Romagna, Parco del Delta del Po, la Provincia, gli altri Comuni della Provincia, Acer, le realtà culturali e le scuole del territorio.
Ne parleranno, insieme con il sindaco Michele de Pascale, Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea; Andrea Corsini, assessore a Mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio della Regione Emilia-Romagna; Massimiliano Costa, direttore del Parco del Delta del Po; Sofia Collinelli, ciclista professionista; Gennaro Zinno, dirigente scolastico Itg Morigia e Itas Perdisa; Roberta Mazzoni, direttore del Distretto sociosanitario di Ravenna, Cervia e Russi. L’incontro sarà moderato da Emanuela Medeghini, responsabile del Centro Europe Direct della Romagna. L’appuntamento potrà essere seguito anche in diretta streaming attraverso la pagina facebook e il canale youtube del Comune di Ravenna.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…