Categories: FaenzaMercatini

Terza edizione a Faenza del “Mercato in festa”. Fra acquisti primaverili e laboratori per bambini

Per tutta la giornata di domenica 21 Aprile, Piazza del Popolo a Faenza ospiterà un mercato ambulante straordinario ricco di proposte commerciali e intrattenimenti. Organizzato dalle Associazioni del commercio faentine, Confesercenti e Confcommercio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, il “Mercato in Festa”, che giunge alla terza edizione, si svolgerà dalle 8 alle 20.

Happy Family intratterrà le famiglie con giochi di legno e di ingegno e laboratori creativi in Piazza della Libertà dalle 10 alle 18, mentre il pomeriggio sarà allietato anche dalla esibizione degli sbandieratori del Rione Rosso.

Durante la giornata si potranno fare acquisti primaverili sia nei banchi del mercato che nei negozi, in un clima di festa e con la comodità della navetta elettrica gratuita Green-Go Bus che farà un servizio straordinario in centro da Piazzale Pancrazi e dal Centro Commerciale Borgo replicando gli orari del sabato, grazie alla disponibilità dell’agenzia Viaggi Erbaggi. In Piazza della Libertà sarà allestita anche la tradizionale Fiera del Libro, ad arricchire la proposta di questa interessante giornata.

I commenti dell’amministrazione e di Confcommercio

La manifestazione rientra nelle iniziative e nei progetti che hanno l’obiettivo di dare una maggiore centralità al Mercato di Faenza, un’unicità della città e del suo Centro Storico che si vuole promuovere con più forza e determinazione, perché sia i faentini che non, lo frequentino e lo vivano sempre di più come luogo di socialità oltre che di shopping.

«Il mercato ambulante – commenta il Vicesindaco e Assessore con delega allo sviluppo ecomico Andrea Fabbri  – è parte integrante dell’offerta commerciale del centro storico e l’amministrazione comunale intende promuoverlo e valorizzarlo, anche attraverso il finanziamento di questa iniziativa, che vogliamo diventi uno degli appuntamenti fissi della nostra primavera e del nostro inverno»

Per Confesercenti e Confcommercio «è una bella occasione per vivere una domenica di festa nel centro commerciale naturale di Faenza e per trascorrere una giornata che accontenta tutte le fasce di età e i gusti di qualsiasi tipo di pubblico»

L’evento è organizzato in collaborazione con Faenza C’entro, Consorzio di promozione delle attività commerciali e artigianali del centro storico.

Recent Posts

Era stata assunta a Cervia Sofia Stefani, la vigilessa uccisa ad Anzola Emilia

L'uomo ha spiegato che Sofia avrebbe cercato di afferrare la pistola sul tavolo e, durante una breve colluttazione per fermarla,…

8 ore ago

Controlli movida a Ravenna: 4 denunce per guida in stato di ebrezza e 8 patenti ritirate

I controlli dei Carabinieri si sono concentrati sulle principali arterie stradali e nei luoghi dedicati allo svago

10 ore ago

Monopattini rubati e spaccio di stupefacenti. Due soggetti in stato di fermo

L’operazione condotta dai militari dell’Arma ha permesso il rinvenimento e il sequestro di un panetto da 50 grammi di hashish…

10 ore ago

Riasfaltatura tra la rotonda Gran Bretagna e la rotonda Myrdal Alva a Ravenna

Gli interventi il 21 e 22 maggio saranno eseguiti nella fascia oraria tra le 21.30 e le 7.30 al fine…

10 ore ago

Prosegue anche domani l’allerta meteo in Romagna per temporali

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi, martedì 21 maggio, è attiva sul territorio l’allerta meteo 67 gialla per…

13 ore ago

Ravenna festival: carnet omaggio per gli under 30 dal 23 maggio

Disponibili dalle 15 di giovedì sulle pagine social ufficiali, i carnet garantiscono una coppia di biglietti omaggio per ognuno dei…

14 ore ago