Questa sera alle 21 in piazza Garibaldi si festeggia “Balamondo World Music Festival”, lo show itinerante di Mirko Casadei che vede nella sua serata conclusiva Max Gazzè come ospite d’onore.
Il “Balamondo World Music Festival“, ormai giunto alla sua 8a edizione è uno spettacolo dedicato alla grande tradizione musicale romagnola e alle sue contaminazioni. La serata conclusiva sarà dedicata alla “Notte del Liscio”, una serata di musica e balli tradizionali della Romagna.
Max Gazzè al momento è in tournée con “Musicae Loci” e per l’occasione presenterà le sue canzoni in una veste inedita, duettando insieme a Mirko Casadei e la sua POPular Folk Orchestra, in uno scambio tra sonorità pop e folk.
Gazzè proporrà alcune sue versioni di grandi classici della musica romagnola come “Romagna Mia”, “Romagna Sangiovese” e “Ciao Mare”, mentre l’orchestra di Casadei ridisegnerà, con nuove sfumature folk, i brani del musicista romano.
Secondo e ultimo appuntamento de “La Notte del Liscio” con Moreno il Biondo e la sua “Orchestra Grande Evento” a Gatteo Mare sabato 16 settembre, nella serata conclusiva della “Settimana del Liscio”, la kermesse con i migliori rappresentanti del folk emiliano-romagnolo. L’evento sarà ad ingresso gratuito.
I biglietti per la serata del 24 agosto sono acquistabili su Ticket One.
Per maggiori info: www.notteliscio.it/
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…