Nei giorni scorsi l’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte e il capo Area Pianificazione territoriale Valentino Natali hanno ricevuto, nei nuovi uffici di viale Berlinguer 30, l’ingegnere Mauro Melandri che ha donato al Comune 18 tavole redatte dall’Istituto Geografico Militare nella prima metà del secolo scorso e raffiguranti l’intero territorio comunale.
«Ringrazio sentitamente – ha dichiarato l’assessora Del Conte – a nome dell’amministrazione comunale e mio personale, Mauro Melandri per questa importante e preziosa donazione che ci permette di conoscere con maggiore dettaglio la conformazione territoriale e le strutture insediative di Ravenna prima dello sviluppo urbanistico della seconda metà del secolo scorso, a partire dalla ricostruzione postbellica e negli anni del “boom economico».
Le tavole IGM sono state collocate al secondo piano dell’edificio recentemente inaugurato all’ingresso dell’ala che ospita l’Assessorato, la direzione di Area e il Servizio pianificazione e gestione urbanistica.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul