sergio mattarella
La cerimonia sarà ad invito, ma potrà essere seguita in diretta dalla home page del sito www.comune.ra.it, sulla pagina facebook Comune di Ravenna e su Teleromagna canale 14.
L’evento dal titolo “Estate 1922: attentato fascista alla libertà – centenario dell’assalto squadrista alla sede della Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna” è promosso dal Comune e dalla Provincia di Ravenna in collaborazione con Legacoop, Legacoop Romagna, Federazione delle cooperative e l’intero movimento cooperativo di Legacoop.
La cerimonia si aprirà con la proiezione del documentario “L’incendio alla libertà: l’assalto fascista alla cooperazione ravennate”. Seguiranno gli interventi istituzionali (Comune e Provincia di Ravenna, Regione Emilia – Romagna, Legacoop Romagna) e quello della storica Simona Colarizi, Università La Sapienza Roma.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul