Categories: Cronaca

Massimo Rosetti, nuovo presidente dell’Ordine degli ingegneri di Ravenna

Foto: il nuovo consiglioL’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna ha eletto nei giorni scorsi il nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carico per il prossimo quadriennio.

 

Al posto di Mattia Galli, che non era più ricandidabile essendo al secondo mandato consecutivo, è stato eletto presidente il ravennate Massimo Rosetti, che (dopo essere già stato consigliere in passato) nell’ultimo quadriennio era presidente della Fondazione dell’Ordine.

 

Vicepresidente è Fabio Minghini, tesoriere Luca Mazzavillani, segretario Mirko Capacci. Del consiglio fanno parte anche Michelangelo Borino, Giorgio Dall’Olio, Valeria Galanti, Stefano Mazzoni, Roberto Noferini, Daniela Sirri e Sara Suprani.

 

“Voglio ringraziare innanzitutto i miei colleghi per la fiducia che mi hanno accordato – esordisce il neopresidente Rosetti –. Il mio ringraziamento va poi al presidente uscente Mattia Galli per il lavoro prezioso che ha svolto in questi anni, la base da cui partirò per il mio incarico; nonché ad Emma Garelli, sotto la cui presidenza ho iniziato ad impegnarmi all’interno dell’Ordine”.

 

Per quanto riguarda la nuova “squadra”, Rosetti spiega i motivi della scelta dei membri del Cda. “Si è cercato di dar vita ad un Consiglio che sia il più possibile rappresentativo delle principali anime della nostra professione, e anche delle diversità geografiche del territorio provinciale. Inoltre, mi fa piacere che ne facciano parte ingegneri esperti ed altri più giovani, nonché uomini e donne. La scelta, insomma, è stata quella di avere professionisti diversi, dalla cui integrazione mi auguro che l’Ordine possa avere molti vantaggi”.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

3 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

3 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago