Categories: Il bene che c'èLugo

Massa Lombarda: nuovo mezzo per la Protezione Civile

Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Massa Lombarda e la Protezione Civile hanno inaugurato un nuovo mezzo che verrà dato in uso al gruppo comunale di Protezione Civile, tra i più strutturati della Provincia di Ravenna grazie agli oltre 60 volontari.

Il mezzo Ford donato dal Giornale di Brescia e dalla Fondazione della Comunità Bresciana è dotato di: modulo antincendio; sistema di diffusione audio per messaggi alla popolazione; gancio traino; verricello anteriore.

«Si tratta di un ulteriore passo in avanti per il nostro, sempre più nutrito e coeso, gruppo di volontari – ha commentato Sangiorgi Stefano, Sindaco di Massa Lombarda-. Ringrazio il Giornale di Brescia e la Fondazione della Comunità Bresciana per la donazione di un mezzo che permetterà al gruppo di rispondere ancora più celermente e professionalmente a ogni tipo di richiesta, permettendo così al Gvpc di Massa Lombarda di divenire sempre di più un punto di riferimento».

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

7 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

8 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

8 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

9 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

10 ore ago