Mario Biondi sul palco dell’Alighieri, domani 28 novembre, per il tour 2023

L'artista dalla voce calda e profonda salirà sul palco ravennate con uno show mai visto prima

Domani sera, 28 novembre alle 21, Mario Biondi sarà al Teatro Alighieri di Ravenna, con il suo nuovo album, in un tour teatrale dove proporrà uno show mai visto prima, dalle caratteristiche uniche.

Mario Biondi

Mario Biondi, nome d’arte del catanese Mario Ranno, ha coltivato la sua passione musicale da giovanissimo, cantando in cori e piazze di paese e sperimentando nel mondo della musica accanto al padre cantante, Stefano Biondi, in ricordo del quale ha assunto anche l’attuale nome d’arte.

La sua è una voce profonda, sensuale e calda, le esperienze che l’hanno portato ad essere il grande artista che è oggi sono le più disparate, dai cori in chiesa ai turni nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, senza trascurare lo studio e il perfezionamento della lingua inglese.

Appassionato di musica soul, nel 1988 ha aperto i concerti del grande Ray Charles, ed è diventato noto al pubblico in seguito alla pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are”, rilanciato in tutta Europa da Norman Jay, celebre dj della BBC1.

Successivamente Mario ha firmato un accordo live per Stati Uniti e Nord America con una delle più importanti agenzie di booking americane, che rappresenta importanti artisti del mondo jazz e soul.

Sulla scena internazionale, la sua musica è molto seguita e i suoi concerti sono spesso sold out.

Dalla stessa categoria