Marina: una camminata insieme tra Parco Marittimo e pineta

Domenica 28 aprile un nuovo appuntamento per chi ama correre o semplicemente camminare in mezzo alla natura, e in particolar modo nella pineta a due passi dal mare, con la manifestazione denominata “Parco Marittimo walk & run“.

Domenica si svolgerà una camminata ludico motoria di 8 e 3 km nella zona di Marina di Ravenna, con percorso interamente fra Parco Marittimo e Pineta. Ritrovo e iscrizioni dalle 8 nel parcheggio scambiatore di Via Trieste. Partenza alle 9.30 verso Marina di Ravenna. Staffetta e servizio di fine camminata fino alle 12. Percorso presidiato dalle 9.

Con l’organizzazione dell’Asd Locomotiva Ravenna, il supporto del Comitato Uisp Ravenna-Lugo e il coordinamento delle società podistiche, un’iniziativa pensata per scoprire insieme il nuovo Parco Marittimo, percorso in fase di allestimento in tutti i nove lidi di Ravenna pensato per connettere la spiaggia alla pineta, ma anche la città d’arte alle piallasse attraverso una serie di interventi che vogliono rendere la zona ancor più attrattiva e che sta inevitabilmente cambiando, in meglio, l’intero volto del litorale ravennate. Un percorso, tra l’altro, percorribile tutti i giorni dell’anno e dunque in grado di richiamare visitatori anche nei mesi invernali.

«La nostra associazione nata 50 anni fa – spiega Francesco Tondini, presidente della Locomotiva Ravenna – crede fermamente nella presenza e nell’organizzazione di manifestazioni sul territorio, aperte a tutti, per piccole promesse, giovani, adulti e adulti cresciuti. Tutti tasselli importanti e complementari per l’organizzazione e la partecipazione alla promozione del nostro nuovo Parco Marittimo e della nostra secolare pineta».

«Uisp, con le sue tante Associazione Sportive Dilettantistiche nel territorio, promuove da sempre la cultura della salute e del sano movimento – sottolinea Gabriele Tagliati, presidente del Comitato Uisp Ravenna-Lugo – oltre alla promozione e la tutela del territorio. Abbiamo quindi accolto con molto piacere l’invito per questa manifestazione che continua un percorso di crescita sociale e collettiva già avviato da tempo e per il quale ci impegniamo ogni giorno».

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Ravenna e il sostegno della Cooperativa Spiagge.

Per info: Sostene Tel. 347.4160979 oppure Francesco Tel. 347.1383266 asdgslocomotiva@gmail.com.

Leggi anche: Al via la stagione balneare 2024. «La voglia di mare c’è malgrado i disagi dei cantieri»

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago