Torna il Marina Cosplay & Games: gara dei travestimenti, Gem Boy in concerto e giochi

Torna anche quest’anno a Marina di Ravenna, dal 31 maggio al 2 giugno, la terza edizione del Marina Cosplay & Games, il Festival del Gioco, Comics e Cosplay. Tre giorni di puro divertimento, giochi (per adulti e bambini) e musica, dove personaggi di film, cartoni, manga e serie tv animeranno le Piazze Dora Markus e Marinara.

Il festival è organizzato dalla ProLoco di Marina di Ravenna col Patrocinio del Comune di Ravenna, dell’Assessorato al Turismo e di Federludo: la federazione italiana delle associazioni ludiche.

Il programma

Venerdì 31 maggio la ludoteca apre al pubblico i suoi tavoli alle 18. Si tratta di uno spazio di 30 tavoloni su cui è possibile provare tutti i giochi di nuova generazione: in scatola, di carte collezionabili o Giochi di Ruolo, con lo staff di ben 7 associazioni che sarà a disposizione per spiegare le regole e/o giocare con voi per tutte e tre le serate della fiera. Dalle una grande arena sarà allestita in piazza Dora Markus che ospiterà esibizioni di combattimenti, nonché allenamenti di spada laser e scherma, poi, alle 21 ci saranno i Gem Boy in concerto.

Dalle 18 l’area dedicata ai più giovani ed alle famiglie, con tante attività per i più piccoli ed i giochi di una volta! Creazioni coi palloncini per tutti con Sam e Tabata e giochi da tavolo e di ruolo per i più giovani con Gamer Mamma.

Street parade: le strade di Marina di Ravenna verranno invase dai più colorati protagonisti di cartoni animati, telefilm, film, saghe e videogiochi più famosi e potrete visitare e fare le foto nel “The Noot’s Den” il nuovo progetto di costimung di Empira.

Sabato 1 giugno la ludoteca apre alle ore 14, mentre in piazza Dora Markus si susseguiranno concerti ed esibizioni di vari artisti della scena “nerd” oltre al grande Cosplay Contest presentato da Epicos. Alle 15 K-Pop Showtime Showcase, alle 17 gara Cosplay by Epicos, alle 19.30 Dimostrazione di Spada Storica; poi alle 20 Spettacolo di Force Academy. Segue alle 21 il concerto di Cartuneitors.

All’arena si susseguono attività come lezione di Scherma Storica, di spada laser, danze k-pop, esebizioni e molto altro.15:00 Lezione di Spada Laser. Anche le attività per i bimbi iniziano alle 14.

Tutte le attività continuano anche domenica 2 giugno; a cui si aggiunge la mitic Gara Cosplay by Epicos alle 17 (iscrizione dalle 14 alle 15). Occorre compilare e presentare questa liberatoria. Alle 20.30 ci sarà l’esibizione Manga-Ton. Gran finale alle 21 sul palco di piazza Dora Markus con Villamara Horror Show “C’è vita nel grande nulla agricolo?”.

Leggi anche: Ravenna omaggia la graphic novel al “Coconino Fest”: ospiti Gipi, Vasco Brondi, Guido Catalano

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

12 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

13 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

13 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

13 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

14 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

15 ore ago