Sarà in vigore fino a domenica 1 settembre la corsia preferenziale in viale delle Nazioni a Marina di Ravenna, riservata al transito di autobus del servizio di trasporto pubblico locale, taxi, ncc (noleggio auto con conducente), mezzi di soccorso, ciclomotori e motocicli.
La corsia riservata, era stata introdotta in via sperimentale il 15 giugno, esclusivamente nei giorni prefestivi e festivi, con l’obiettivo di migliorare i tempi di percorrenza, diminuire gli accodamenti, garantire una fruizione più sicura e ordinata del lungomare.
«L’andamento della sperimentazione, in questi mesi – affermano gli assessori al Turismo, Giacomo Costantini, e alla Mobilità, Gianandrea Baroncini –, è stato costantemente monitorato e con la sua conclusione l’Amministrazione raccoglierà tutti i dati utili e li analizzerà, per poi avviare il confronto con le associazioni di categoria e il consiglio territoriale».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul