Mercoledì 21 giugno alle 21 presso lo stabilimento balneare Luana Beach di Marina di Ravenna (Via Lungomare 80) avrà inizio la tradizionale rassegna letteraria Capit Incontra 2023 giunta alla sua XVˆ edizione. Ingresso libero.
Protagonista del primo appuntamento sarà Franco Gàbici con “Revival Sessanta”.
Sessant’anni fa, nel 1963, furono lanciate Roberta e Sapore di sale, due mitiche canzoni degli indimenticabili anni Sessanta. Sulle loro sempreverdi note e sull’ala di molte altre ripercorreremo quel fantastico decennio che si concluse con la conquista della Luna.
Franco Gàbici scrittore e giornalista, collabora a periodici e quotidiani fra i quali Avvenire e Il Resto del Carlino. Ha pubblicato libri di astronomia, letteratura e varie biografie, tra le quali Leo Longanesi.Una vita controcorrente con cui nel 2019 ha vinto il Premio Comisso.
L’iniziativa è promossa da Capit Ravenna in collaborazione con Pro Loco Marina di Ravenna, Luana Beach, con i patrocini di Comune di Ravenna Assessorato al Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Regione Emilia Romagna.
Ogni mercoledì alle 19.30 il Ristorante del Luana Beach propone A cena con l’autore, un momento conviviale per i partecipanti agli incontri consistente in un piatto unico con bevande, diverso ogni sera, al prezzo convenzionato di € 15,00. Prenotazione obbligatoria: 0544 531156.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…