A partire dalle 22, gli artisti saranno intervistati dal dj Luigi Bertaccini, curatore della rassegna, e poi si esibiranno dal vivo presentando il loro nuovo album “Via con il vento”. A proposito di questo lavoro, nato durante il periodo di pandemia che ha messo a dura prova l’intero circuito dello spettacolo dal vivo, gli artisti scrivono: «Gli orizzonti, anche se più angusti, nutrivano ancora i sogni. Eravamo più ricchi di quanto potessimo immaginare. Ci restavano i ritornelli, le strofe, le rime, i personaggi, l’elasticità della nostra fantasia. Le canzoni tornarono a casa: in fondo erano solo storie, storte storie. L’unica cosa che facciamo da sempre è raccontare storie. Il vento ha spostato la polvere dell’Ego, e in questa nudità abbiamo riscoperto la brama di ridere, il fuoco dell’essenzialità, la fame dell’ingegno. Così la nostra musica ha incominciato a odorare di bosco, le nostre canzoni sempre di più profumavano di pane caldo».
La serata inizia, secondo la formula ormai consolidata, alle 20 con la selezione di Melody Box, per l’occasione curata da Marco Turci. Per chi lo desidera è possibile cenare in spiaggia, nella magnifica cornice del 36 di viale delle Nazioni. Consigliata comunque la prenotazione al numero: 0544 530402. L’appuntamento successivo, il 27 luglio, sarà invece con gli storici “Meganoidi”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul