Categories: MusicaRavenna

Marco Fiori è la voce dell’estate a Marina di Ravenna

Con le prime giornate di sole riparte anche la stagione dei grandi eventi estivi a Marina di Ravenna. E, tra i protagonisti della movida 2023, non poteva mancare il “one man show” ravennate Marco Fiori che, dopo un inverno alla consolle del Pineta di Milano Marittima, sarà il vocalist “resident” in alcuni dei più esclusivi club italiani.

Per il mese di maggio, infatti, Marco Fiori sarà tutti i sabato sera al Bbk Pleasure Beach di Marina di Ravenna, mentre le domeniche animerà gli happy-hour dell’Hookipa assieme al noto deejay Robertino

Nel mese di giugno, invece, sarà la ‘voce’ di alcuni locali veneti (il celebre “Riviera”), della Sicilia (tra Messina e Palermo) e, ovviamente, dei migliori club della nightlife romagnola. 

Al “Marina Cosplay & Games”

Il 2-3-4 giugno, in piazza Dora Markus sempre a Marina di Ravenna, Marco Fiori sarà anche l’ospite della seconda edizione del “Marina Cosplay & Games”, il maxi-evento allestito dalla Proloco di Marina di Ravenna con il patrocinio di Federludo e del Comune. Per l’occasione, il vocalist ravennate dividerà il palco assieme a tanti ospiti d’eccezione, tra cui la band rock-demenziale dei “Gem Boy” ed il maestro napoletano Ivo De Palma, uno dei doppiatori italiani più famosi nel mondo dei cartoni animati. L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Empira di Star Wars, la Force Academy, la Ludosport Adriatica, Hema e Kst-Showtime. Madrina dell’evento la celebre artista Sunymao, una delle più conosciute cosplayer italiane. Durante il fine settimana (la domenica) Marco Fiori, accompagnato dalle ballerine “Occhi di gatto”, presenterà il suo nuovo brano “Mangatoon”. 

“Musicare”

Intanto, procedono a gonfie vele le iscrizioni del “Musicare”, il contest per cantautori, gruppi e deejay in programma il 17-18 giugno nella piazza centrale di Marina di Ravenna. L’appuntamento, che sarà presentato dallo stesso Marco Fiori e dallo staff di animazione di RSE Live Streaming, è un talent dedicato a tutti quegli artisti emergenti che vogliono cimentarsi, per la prima volta, davanti ad un vero pubblico. 

Organizzato da Top Record di Milano e da RSE Live Streaming in collaborazione con la Pro Loco Marina di Ravenna, “Musicare” è una vetrina prestigiosa che mette in palio un contratto annuale di produzione con la Top Record (Info musicarerse@gmail.com, tel. 0544462471, whatsapp 3204084274).

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

48 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

59 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

1 ora ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago