Ieri, 12 marzo, si è tenuta una manifestazione molto partecipata per i lavoratori e le lavoratrici della ex Farmografica di Cervia. La multinazionale MM Packaging a dicembre ha annunciato la chiusura e l’acquisizione da parte del Gruppo Focaccia sembra essersi arenata, per la mancata possibilità di usufruire degli aiuti per le aziende alluvionate: tutto ciò rende sempre più vicini i circa 90 licenziamenti annunciati.
«Centinaia di cervesi hanno attraversato in corteo la città dallo stabilimento della ex-Farmografica fino a Piazza Garibaldi. Il corteo era aperto dallo striscione “Il governo non resti a guardare” e si è chiesto a gran voce che il ministero intervenga con gli aiuti promessi all’Azienda Focaccia dopo l’ordine del giorno votato dal parlamento ormai più di un mese e mezzo fa. Il silenzio del governo è inaccettabile e incomprensibile. Crediamo che questa sia una battaglia da portare avanti insieme», commenta l’Unione Comunale del PD di Cervia
«Al corteo ha stupito infatti la totale assenza della destra cervese e del candidato a sindaco di Fratelli d’Italia Massimo Mazzolani, dimostrando un totale disinteresse nei confronti di questa delicata situazione. Il nostro auspicio resta comunque quello che anche la destra locale si attivi con i propri referenti a Roma, mettendo Cervia al primo posto, aldilà delle logiche di Partito», conclude duramente il Pd.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18