Categories: Cronaca

Manifestazione Cgil Roma, giunti da Ravenna sindacalisti, attivisti e simpatizzanti

Si è svolta ieri, 24 giugno, a Roma la manifestazione nazionale della Cgil insieme ad un’ampia rete di associazioni, laiche e cattoliche, riunite nell’assemblea “Insieme per la Costituzione“, in difesa del diritto alla salute, per il rilancio del servizio sanitario nazionale, pubblico e universale, e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Chi ha preso parte alla manifestazione

Dalla provincia di Ravenna hanno aderito Cgil, Comitato in difesa della Costituzione, Anpi, Arci, Libera, Auser, Arcigay, Federconsumatori, Sunia e Movimento Consumatori. Questa mattina, all’alba, è partita una delegazione del territorio ravennate. Sindacalisti, attivisti, simpatizzanti ed esponenti della società civile hanno partecipato al corteo e alla manifestazione nella capitale.

“Quella per il diritto alla salute è una battaglia di civiltà – commenta Marinella Melandri, segretaria generale della Cgil di Ravenna -. Un servizio sanitario pubblico ed effettivamente in condizioni di assicurare prevenzione e cura a tutti, a prescindere dalle condizioni economiche e sociali, è una giusta aspettativa di ogni cittadino. La riduzione dei finanziamenti e la mancata programmazione nella formazione delle professioni sanitarie hanno minato il sistema pubblico, favorendo il privato per chi se lo può permettere. Non accetteremo un sistema pubblico residuale, continueremo a lottare per cambiare le scelte fatte dai governi e per riconoscere il valore del lavoro pubblico”.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

12 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

15 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

19 ore ago