MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo l’onore di ospitare questo evento
esattamente fra tre anni. Questo, di solito, è sempre un momento
di svolta nei Comitati organizzatori perchè si inizia la fase
operativa. Sappiamo che ci attende una sfida molto impegnativa,
però in Fondazione stiamo lavorando veramente duro per questo
grande evento”. Lo ha detto Andrea Varnier, ad di Fondazione
Milano-Cortina, in occasione dell’alzabandiera in piazza Duomo a
Milano, esattamente a tre anni dall’inizio dell’evento olimpico
del 2026. “Ci sono ancora cose da fare, noi stiamo monitorando
perchè non costruiamo gli impianti ma accompagniamo questo
percorso monitorando sia i tempi che gli impegni di
sostenibilità”, ha aggiunto. A chi gli chiedeva novità sulla nuova sede della pista di pattinaggio di velocità, dopo la rinuncia di Baselga di Pinè, Varnier ha spiegato: “La rinuncia di Baselga non è inaspettata, quindi siamo tranquilli perchè c’è tempo ed è normale in tutte le edizioni dei Giochi che ci siano dei siti cambiati in corso d’opera. Stiamo facendo delle valutazioni con gli enti locali, il Comune di Milano e la Regione Lombardia e con tutti gli altri stakeholder. Abbiamo tutto il tempo per individuare un nuovo luogo in cui fare il pattinaggio di velocità”. Nessuna preoccupazione anche per il Palasharp, che ospiterà tra l’altro l’hockey ghiaccio femminile:”Stiamo monitorando, abbiamo fatto le nostre richieste perchè c’è un problema di accessibilità ma fa parte del percorso di costruzione di questo grande evento” ha detto ancora Varnier. Tranquillità anche per quanto riguarda la pista di bob di Cortina:”Si proseguirà, stiamo molto attenti a quello che sta succedendo. I lavori dovrebbero essere ultimati una volta finito l’inverno e, quindi, saremo molto più tranquilli”. Varnier ha escluso preoccupazione in vista dell’evento del 2026:”E’ talmente grande che non può non preoccupare. La preoccupazione, quindi, è costante perchè le cose vanno fatte bene. Sicuramente, è stato un evento sfortunato perchè è partito nel periodo peggiore della storia. Stiamo cercando di recuperare soprattutto per coinvolgere il mondo delle imprese italiane che ci devono aiutare. A proposito di questo – ha concluso – in settimana faremo degli annunci”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…