Se non è un ultimatum, poco ci manca. Nel corso di un incontro tra il ViceSindaco di Ravenna Eugenio Fusignani e il Presidente Confcommercio Ravenna Mauro Mambelli si è affrontato l’annoso tema delle feste abusive in spiaggia, sulle regole non rispettate circa l’organizzazione di momenti di svago che richiamano centinaia di giovani e non.
Da più parti, infatti, i gestori di stabilimenti balneari del nostro litorale chiedono regole uguali per tutti e il rispetto delle normative vigenti, in particolare sull’organizzazione di feste in spiaggia.
«Concordando che chi non rispetta le regole va punito, è stato chiesto di implementare i controlli sul litorale in materia di feste abusive, soprattutto dopo la firma del Protocollo d’intesa per una maggiore sicurezza nelle discoteche e nelle aree adiacenti a tali luoghi di aggregazione – spiega Mambelli – A maggior ragione, per un sano divertimento in spiaggia occorre fare in modo che la cultura dello svago sia vissuto in condizioni di sicurezza dai giovani e di massima tranquillità anche per le famiglie».
Sottolineando la sintonia e lo spirito di collaborazione tra l’Associazione di categoria e l’Amministrazione comunale, il ViceSindaco Fusignani si è impegnato a mettere in pratica interventi e azioni mirate per evitare comportanti inopportuni e a difesa della legalità.
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza